Attività svolte: La struttura organizzativa della Procura Generale di Sassari è articolata su 3 Aree individuate per specifiche funzioni e servizi:
- AREA GIURISDIZIONE
- AREA AMMINISTRATIVA
- AREA ECONOMATO E CONTABILE
Ogni area è suddivisa in Segreterie o Uffici, per omogeneità di attività, secondo criteri di funzionalità-efficienza- efficacia per poter erogare un buon servizio alla giurisdizione e all’utenza.
- AREA GIURISDIZIONE suddivisa in specifici settori riguardanti:
- SEGRETERIA PENALE E RAPPORTI CON L’ESTERO
- SEGRETERIA GESTIONE DELLE UDIENZE PENALI
- SEGRETERIA ESECUZIONI PENALI
- SEGRETERIA DELLA SORVEGLIANZA
- UFFICIO SPESE DI GIUSTIZIA
- SEGRETERIA AFFARI CIVILI E VARIE
- AREA AMMINISTRATIVA suddivisa in specifici settori riguardanti:
- SEGRETERIA AFFARI GENERALI E DEL PERSONALE
- UFFICIO GESTIONE SERVIZI INFORMATICI E INNOVAZIONI TECNOLOGICHE
- AREA ECONOMATO-CONTABILE suddivisa in specifici settori riguardanti:
- UFFICIO CONSEGNATARIO E GESTIONE PATRIMONIO
- UFFICIO ECONOMATO, ACQUISTI E CONTRATTI
- UFFICIO FUNZIONARIO DELEGATO PER LE SPESE DI GIUSTIZIA