Documenti

Documenti
09/05/2022 - CCNL DEL PERSONALE DEL COMPARTO FUNZIONI CENTRALI triennio 2019-2021
CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO DEL PERSONALE DEL COMPARTO FUNZIONI CENTRALI TRIENNIO 2019-2021
Scarica il file In formato PDF - 647 Kb
02/11/2015 - LA CARTA DEI SERVIZI ANNO 2015
Il progetto “DIFFUSIONE DELLE BUONE PRASSI” Best Practices e “LA CARTA DEI SERVIZI” La “Carta dei Servizi” si inserisce nel contesto delle iniziative “DIFFUSIONE DELLE BUONE PRASSI” avviate dall’Amministrazione Giudiziaria per favorire sia il percorso di cambiamento organizzativo della Procura Generale della Repubblica in Sassari che il miglioramento del rapporto con l’utenza attraverso l’utilizzo di moderni canali di comunicazione, per una migliore fruibilità dei servizi giudiziari alla cittadinanza e anche agli operatori della Giustizia. Con la realizzazione della Carta dei Servizi si intende avvicinare l’ufficio giudiziario al cittadino e stimolare un’interazione diretta ed efficace, basata sulla trasparenza e sulla fiducia delle relazioni, facilitando e favorendo l’accesso e la comprensione dei servizi giudiziari che, per la particolarità del linguaggio giuridico, non sempre sono facilmente comprensibili al cittadino, principale utente. Il documento, nella sua prima versione, non ha la pretesa di rappresentare un manuale completo su ogni possibile servizio e procedimento, si pone piuttosto come uno strumento di facilitazione ed indirizzo, sulle informazioni più importanti relative alla struttura dell’Ufficio ed ai principali servizi erogati. Si è cercato di utilizzare un linguaggio chiaro, semplice ed efficace e, nel contempo, rispettoso dei vincoli tecnici ed istituzionali. La “Carta dei Servizi” è la presentazione della Procura Generale di Sassari, ufficio requirente di II grado, in essa è stata descritta la struttura organizzativa e le modalità di accesso ai servizi giudiziari, quelli maggiormente richiesti dagli utenti. E’ con la “ Carta dei servizi” che si intende intraprendere il percorso continuo di visibilità dell’ufficio all’esterno per, poi, proseguire con la collaborazione degli utenti, proprio nel loro ruolo di portatori di interesse del “servizio giustizia”, il cammino di miglioramento dei servizi giudiziari. Si ringrazia vivamente tutto il personale amministrativo che con dedizione, professionalità e competenza ha contribuito alla realizzazione della prima edizione della “Carta dei Servizi”.
Scarica il file In formato PDF - 797 Kb
02/11/2015 - IL BILANCIO SOCIALE ANNO 2015
La Procura Generale della Repubblica in Sassari, aderendo al progetto di diffusione delle Buone Pratiche, ha deciso di intraprendere un percorso di analisi organizzativa interna, di miglioramento, ma soprattutto di trasparenza verso i cittadini e i portatori di interesse. Con la partecipazione al progetto di “Diffusione delle Buone Pratiche presso gli Uffici Giudiziari della Regione Sardegna” sono state realizzate le prime edizioni della “Carta dei Servizi” e del “Bilancio Sociale”, nonché l’aggiornamento del sito web dell’ufficio, strumenti semplici ed intuitivi, con lo scopo di dare visibilità esterna all’azione svolta dall’Ufficio giudiziario, di far conoscere gli aspetti più rilevanti delle attività, i referenti dei servizi, le modalità di espletamento delle attività, in ambito penale, civile e amministrativo. La realizzazione del “BILANCIO SOCIALE” si inquadra nel complessivo percorso di cambiamento organizzativo della Pubblica Amministrazione. Intende perseguire due finalità: • di informazione sulla realtà lavorativa dell’ufficio giudiziario, presentando la propria organizzazione, l’attività istituzionale svolta e le risorse a disposizione ; • di rendicontazione delle proprie attività dal punto di vista organizzativo ed economico-contabile, con la rappresentazione e l’analisi complessiva delle principali voci di spesa, riguardanti le risorse disponibili e impiegate, in termini di servizi erogati e di risultati raggiunti dall’Ufficio Giudiziario. L’importanza della conoscenza dei dati, secondo una visione d’insieme, rappresenta uno strumento essenziale per il monitoraggio delle attività e conseguentemente per la efficace ed efficiente gestione delle risorse messe a disposizione dagli organi di governo. Tutti i dati si riferiscono all’anno 2014 e, salvo le eccezioni opportunamente segnalate, sono stati raccolti da fonti interne all’Ufficio o da fonti ministeriali, in mancanza di dati certi, si è fatto ricorso a stime sulla media dei dati raccolti. Il Bilancio Sociale non rappresenta un punto di arrivo ma piuttosto un punto di partenza di un percorso di miglioramento dell’Ufficio e di avvicinamento alla collettività. Si intende, pertanto, proseguire, con cadenza periodica, al suo aggiornamento, tenendo conto delle osservazioni e dei suggerimenti provenienti dall’utenza in un proficuo e stabile confronto comunicativo. La Procura Generale della Repubblica in Sassari auspica di conseguire livelli sempre maggiori di efficienza, efficacia e responsabilità, non solo limitatamente alle attività istituzionali dell’ufficio, in osservanza alle linee ministeriali di indirizzo politico-istituzionale e ai programmi annuali, ma anche in tutti gli ambiti da queste interessati, economici e sociali, con la soddisfazione dell’utenza. Si ringrazia vivamente tutto il personale amministrativo che con dedizione, professionalità e competenza ha contribuito alla realizzazione della prima edizione della “Carta
Scarica il file In formato PDF - 1608 Kb
28/05/2015 - LA FATTURA ELETTRONICA E GESTIONE SPESE DI GIUSTIZIA
Capitolo 1360 e la documentazione giustificativa uffici requirenti
Scarica il file In formato PDF - 52 Kb
28/05/2015 - LA FATTURA ELETTRONICA E GESTIONE SPESE DI GIUSTIZIA
Compilazione fattura elettronica
Scarica il file In formato PDF - 159 Kb
28/05/2015 - LA FATTURA ELETTRONICA E GESTIONE SPESE DI GIUSTIZIA
DAL 26 AL 28 MAGGIO 2015 si è tenuto un percorso formativo di un lavoro di gruppo degli uffici giudiziari di Sassari Nuoro e Tempio Pausania, sugli aspetti pratici della redazione e dell’invio delle fatture elettroniche inerenti le liquidazioni delle competenze spettanti in materia di spese di giustizia. I documenti allegati sono rivolti, principalmente a tutti i titolari di partita I.V.A. (persone fisiche, studi associati, società etc.), in favore dei quali sono emessi i provvedimenti di liquidazione delle spettanze relative alle spese di giustizia. "LA BREVE GUIDA" non ha la pretesa si essere esaustiva rispetto alle problematiche inerenti la fatturazione elettronica, pertanto, potrà essere aggiornato nel corso del tempo.
Scarica il file In formato PDF - 274 Kb
01/01/2015 - VADEMECUM SULLE ASSENZE DEL PERSONALE AGGIORNAMENTO 31 DICEMBRE 2014
Scarica il file In formato PDF - 1088 Kb
19/06/2013 - codice di comportamento dei dipendenti pubblici- DPR 62-2013
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Pubblicato nella GU n.129 del 4-6-2013 Entrata in vigore del provvedimento: 19/06/2013
Scarica il file In formato PDF - 81 Kb
25/04/2013 - Ridefinizione pianta organica
D.M. 25 APRILE 2013
Scarica il file In formato PDF - 493 Kb
01/09/2012 - ARAN RACCOLTA SISTEMATICA DELLE DISPOSIZIONI CONTRATTUALI PERSONALE NON DIRIGENTE
RACCOLTA SISTEMATICA DELLE DISPOSIZIONI CONTRATTUALI Comparto Ministeri Personale non dirigente
Scarica il file In formato PDF - 1404 Kb