Struttura Organizzativa

UFFICIO FUNZIONARIO DELEGATO PER LE SPESE DI GIUSTIZIA

Ubicazione: Via Budapest, 34 – Sassari
Piano: 4
Stanza: 412
Attività svolte:

o   Ricezione e controllo amministrativo-contabile-fiscale dei modelli di pagamento (Mod. 1/A/SG) e della documentazione giustificativa delle spese di giustizia trasmessi per il pagamento dagli uffici delle Procure della Repubblica dei tre circondari;


o   Gestione capitoli di spesa di giustizia :1360 – ausiliari del magistrato, 1362 - compensi magistratura onoraria, 1363 -intercettazioni telefoniche ed ambientali;


o   Gestione delle Fatture elettroniche;


o   Scadenzario dei pagamenti;


o   Piattaforma Certificazione Crediti (PCC);


o   Verifiche di adempimento Equitalia e DURC;


o    Emissione titoli telematici (ordinativi e buoni) e trasmissione degli AVVISI DI PAGAMENTO ai beneficiari;


o   Versamento delle ritenute e delle imposte;


o   Predisposizione e trasmissione telematica del rendiconto annuale delle spese relative ai vari capitoli, Mod. 27 C.G;


o Adempimenti statistici del servizio spese di giustizia, preventivi e consuntivi quadrimestrali per tutte le Procure dei tre circondari e la Procura Generale;


o   Richieste fondi per pagamenti in conto competenza e residui, richieste straordinarie di accreditamento somme per incapienza fondi;


o   Predisposizione ed invio telematico della dichiarazione Unico IRAP;


o   Studio e approfondimenti per risoluzione criticità sulle spese di giustizia e rapporti di collaborazione con le Procure dipendenti;


o   Comunicazioni e divulgazione note ministeriali alle Procure dei tre circondari;


o   Quesiti al ministero e comunicazioni risposte ministeriali sulle spese di giustizia e sulle attività del Funzionario delegato;


o   Gestione delle comunicazioni tramite la casella di posta elettronica del funzionario delegato;


o   Monitoraggi mensili e riscontri trimestrali- semestrali-annuali sul flusso del lavoro e Controllo di gestione dell’ufficio del F.D.;


Aggiornamento cartelle condivise nella rete interna “SERVIZI”.

Orario al pubblico:

·       Dal lunedì al giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00;


·       Venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 13.30;


·       L’apertura pomeridiana per i servizi  amministrativi-contabili è prevista nelle giornate di martedì e giovedì  dalle ore 16.00 alle ore 17.00;


L’apertura pomeridiana viene sospesa dal 1° agosto  al 31 agosto, periodo nel quale il pubblico può accedere agli uffici dal lunedì al sabato dalle ore 8,45 alle ore 13,45.

Telefono:
  • 079/209283
  • 079/209274
  • 079/209210
  • 079/209326
Fax:
  • 079/209310
Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo